Termini e condizioni d'uso

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita valgono per ordini di prodotti e servizi presenti sul sito www.shopday.it nella versione pubblicata al momento dell'ordine. Le presenti Condizioni Generali di Vendita costituiscono parte integrante del contratto stipulato fra giglio srlS e il cliente. Le disposizioni divergenti dalle Condizioni Generali di Vendita sono giuridicamente vincolanti solo se accettate espressamente e per iscritto da giglio srlS

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte. Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e giglio srlS. Pertanto LA giglio srl invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

 

REQUISITI:

Per acquistare su www.shopday.it è necessario registrarsi al Sito, creando un account, o accedendo come ospite ,approvando le Condizioni Generali. La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo i dati anagrafici, indirizzo e-mail e una password (di seguito le “Credenziali di Registrazione”).

 

La registrazione verrà confermata a mezzo mail inviata da shopday.it all'indirizzo fornito dall'utente.

 

Le Credenziali di Registrazione devono essere univoche e utilizzate esclusivamente dall'utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente deve avvisare senza indugio shopday.it in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall'utente in qualsiasi momento tramite l’accesso al proprio account.

 

L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione al sito www.shopday.it tramite l’invio di una mail all'indirizzo amministrazione@shopday

 

 

METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI:

PayPal è il sistema di pagamento on-line più sicuro e veloce, che prevede l'apertura di un conto presso www.paypal.com Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire 'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sul proprio conto o sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata.

 

PayPal inoltre tutela le informazioni dell'acquirente.

 

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal.L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

 

In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

 

Bonifico Bancario: Sistema di pagamento non on-line, con questo metodo verrà visualizzata la pagina che mostra i dati necessari per effettuare il pagamento. Non essendo un metodo di pagamento immediato, il venditore dovrà attendere fino all'effettivo accredito dell’importo sul conto di giglio srlS prima che quest’ultima dia inizio alla procedura di spedizione.

 

SHOPDAY SRL

VIA MONTENAPOLEONE 8 – 20122- MILANO (MI)

P.IVA 10961500963 

Pec: shopday-srl@pec.it

IT72A0834276200005010053559-BCC DI AQUARA-ABI: 08342

CAB: 76140

CAUSALE: NUMERO ORDINE

 

Contrassegno (o pagamento alla consegna)

 

Una procedura molto semplice e sicura che implica la presenza del destinatario al momento della consegna. L'intero importo compreso il  costo aggiuntivo di 14,50 € (previsto solo per il contrassegno), dovrà essere pagato al corriere ESCLUSIVAMENTE IN CONTANTI. Il pagamento in contrassegno è previsto per ordini di importo minore o uguale a 100€. Ricordiamo che questa modalità comporta comunque la conclusione di un contratto vincolante tra le parti.Tale violazione di contratto per mancata accettazione dell'ordine senza valide motivazioni  da parte dell'acquirente ,obbliga l'acquirente al pagamento per la copertura di spese aziendali ,quali spedizione di andata e ritorno della merce ed eventuali coperture aziendali.

 

 

FATTURAZIONE

 

Per richiedere l’emissione della fattura il cliente dovrà inviare una mail nel momento nell'acquisto a studiogigliosrl@gmail.com indicando la ragione sociale, la partita iva e il codice fiscale del titolare. La fattura verrà trasmessa via email entro 5 giorni.

 

 

SPEDIZIONE E CONSEGNA

 

Spedizione: shopday srl consegnerà i prodotti al vettore, BRT (Bartolini ),GLS ,TNT entro 72 ore lavorative (sabato, domenica, festivi esclusi) dall'avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste. La merce acquistata sarà consegnata all'indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell'acquisto o presente sul conto PayPal (valido solo per chi acquista con PayPal). Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente i dati confermati e il tracking-number per monitorare il prodotto direttamente dal sito BRT

 

Consegna: Si consiglia al cliente di firmare sempre la lettera di vettura del corriere “con riserva di controllo” anche quando l’imballo consegnato dal corriere sembra integro. Se si rifiuta il pacco perché rotto a vista, se è possibile scrivere sulla ricevuta del corriere inserendo obbligatoriamente (anche se il corriere sconsiglia) la motivazione “Collo rotto a vista”. Entro tre giorni dalla non accettazione del collo dovete mandare una mail ad amministrazione@shopday.it, comunicandoci che avete rifiutato il collo indicando la relativa motivazione. La mancata indicazione della motivazione potrebbe dare adito a contestazioni e ritardi. E’ fatto obbligo di aprire gli articoli entro e non oltre 3 giorni dalla consegna dell’ordine (naturali e consecutivi), per verificare che l’ordine sia completo e che i prodotti siano integri. I corrieri effettuano consegne al portone e non al piano.

 

 

DISPONIBILITÀ PRODOTTI

 

Le giacenze di magazzino non sono sincronizzate in tempo reale, pertanto, è possibile che qualche prodotto presente sul sito non sia al momento disponibile in magazzino.

In caso d’indisponibilità, anche temporanea, in magazzino della merce richiesta, giglio srl:

 

- entro 48 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno dell’arrivo della e-mail di conferma del pagamento informerà via e-mail il cliente;

- nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all'arrivo della e-mail di conferma, rimborserà al cliente le somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura, a meno - - che il cliente comunichi per iscritto a amministrazione@shopday.it di volere attendere il prodotto acquistato.

- Su richiesta scritta del cliente, sostituirà la merce con altra a scelta dell’acquirente

- I prodotti disponibili on-line non sono sempre disponibili anche al punto vendita

 

 

DIRITTO DI RECESSO

 

Ai sensi di quanto previsto dall’Art. 52 del Codice del Consumo, il Consumatore (intendendosi come tale la persona fisica che effettua l’acquisto al di fuori della propria attività imprenditoriale e/o professionale) che abbia effettuato un acquisto sul sito www.shopday.it o tramite ordine telefonico ha il diritto di recedere dal contratto, anche senza giusta causa, entro e non oltre 14 giorni solari dalla consegna del prodotto. Nel caso di ordine con prodotti multipli, il computo del termine di cui sopra decorre dal giorno di consegna dell’ultimo prodotto.

 

Per i Consumatori che, invece, abbiano effettuato l’acquisto tramite marketplace o altro canale, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è quello previsto dal canale utilizzato e comunque non inferiore ai 14 giorni solari previsti dalla legge.

 

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà comunicare la propria intenzione di avvalersene:

 

Compilando il form presente nella pagina www.shopday.it/assistenza oppure scaricando, compilando ed inviando il modello di dichiarazione di esercizio del diritto di recesso a mezzo e-mail (amministrazione@shopday) o Raccomandata AR (Shopday srl Via Montenapoleone 8, Milano (MI) )

 

A seguito della richiesta del Cliente, provvederemo a far ritirare il prodotto o i prodotti da un nostro corriere di fiducia nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 giorni solari. Nel caso in cui la restituzione sia a cura e carico del Cliente per qualsiasi ragione, anche per Sua scelta, lo stesso dovrà provvedere all’invio entro e non oltre 14 giorni solari dalla comunicazione di accettazione della richiesta a pena di decadenza.

 

All'arrivo i beni oggetto del diritto di recesso saranno oggetto di scrupoloso controllo a seguito del quale verrà emesso il rimborso a favore del Cliente. Rimane inteso che:

 

a) Ai sensi dell’Art. 57, comma 2, il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria per stabilirne natura, caratteristiche, qualità e funzionamento;

b) Il rimborso, la cui entità sarà determinata tenendo conto del punto precedente, sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente fatto salvo che questo abbia richiesto espressamente di provvedere in altro modo.

 

Rientrano fra i casi di cui al precedente punto a):

la mancanza e/o la rottura dell’imballo per cause diverse dal trasporto;

la mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali di istruzione, etc.);

chiari e/o evidenti e/o inequivocabili segni di utilizzo;

la presenza di danni di qualunque tipo non attribuibili al trasporto.

In queste ipotesi l’importo del rimborso sarà determinato in funzione del valore residuo del prodotto e pertanto, in caso di mancanza di parti essenziali, lo stesso potrà essere negato fintanto che le stesse non vengano restituite.

 

Se il cliente ha diritto al rimborso, quest'ultimo sarà emesso entro 14 giorni solari.

 

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

 

Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, giglio srl è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (Art. 130, comma 1) che si manifesti entro due anni dalla consegna stessa (Art. 132, comma 1).

 

Ai sensi dell’Art. 129, i beni si intendono conformi al contratto qualora ricorrano, se pertinenti, i seguenti presupposti:

 

Sono idonei all'uso a cui sono abitualmente destinati;

sono conformi alla descrizione e hanno le qualità eventualmente descritte;

hanno la qualità e le prestazioni che si può ragionevolmente aspettarsi dalla tipologia del bene tenendo conto della natura dello stesso e di eventuali dichiarazioni pubbliche circa caratteristiche specifiche;

sono idonei all’uso particolare voluto dal consumatore purché questo abbia preventivamente informato il venditore.

 

Il Consumatore è obbligato a denunciare il vizio entro e non oltre 60 giorni dalla scoperta. In caso contrario, il Consumatore decade definitivamente dai diritti garantiti dalla legge (Art. 132). In ogni caso l’azione si prescrive quando siano trascorsi ventisei mesi dalla consegna.

 

Ai sensi dell’Art. 132, comma 3, salvo prova contraria da parte del Venditore, un difetto che si sia manifestato entro 6 mesi dalla consegna si presume preesistente al momento della stessa; viceversa, qualora si sia manifestato successivamente, è onere del Consumatore dimostrare la sua preesistenza.

 

In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto ad ottenere:

 

la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese, oppure un’adeguata riduzione del prezzo oppure la risoluzione del contratto.

 

La scelta fra riparazione e sostituzione spetta al Consumatore purché un rimedio non sia eccessivamente oneroso rispetto all'altro, mentre la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto possono essere richieste solo se riparazione o sostituzione:

 

Sono impossibili o eccessivamente onerose;

 

non sono state da noi effettuate entro un termine congruo;

 

anche se effettuate hanno arrecato notevoli inconvenienti.

 

In ogni caso (Art. 130, comma 8), per determinare la riduzione del prezzo o l’importo del rimborso si tiene conto dell’uso del bene ed un difetto di lieve entità non dà diritto alla risoluzione del contratto (Art. 130, comma 10).

 

La garanzia legale di conformità non è applicabile/o non copre i danni provocati da:

 

deterioramento derivante dall'uso del prodotto;

 

danni dovuti ad errato montaggio, installazione e posizionamento;

 

danni arrecati da agenti atmosferici anche/o per negligenza, incuria nell'uso o nella manutenzione;

 

utilizzo del prodotto in modi o per finalità diverse da quelle normalmente previste per lo stesso;

 

collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma;

 

Inoltre, qualsiasi rischio di perdita o danneggiamento dei beni si trasferisce al Consumatore nel momento in cui quest'ultimo, o un vettore da lui designato, entra materialmente in possesso dei beni senza apporre o dichiarare una riserva di controllo.

 

Per segnalare un difetto di conformità ed esercitare i diritti previsti dalla legge, il Consumatore deve denunciare il difetto entro e non oltre 60 giorni a mezzo:

 

compilazione del forum predisposto all'indirizzo www.shopday.it/assistenza

 

e-mail a amministrazione@shopday.it

 

PEC o Raccomandata A/R

 

Al fine di facilitare l’elaborazione della richiesta, il Cliente può:

descrivere sinteticamente il difetto riscontrato e le relative circostanze;

allegare fotografie del prodotto con dettagli del difetto.

Entro 5 giorni lavorativi i nostri collaboratori esamineranno la richiesta e provvederanno ad informare il Cliente dei rimedi eventualmente esperibili (riparazione, sostituzione, rimborso, etc.) nonché delle procedure previste per ogni singolo caso.

Nel caso in cui il prodotto debba essere rispedito per la riparazione o la sostituzione, al Cliente è richiesto di preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.

Salvo diversa indicazione o ritiro da parte del nostro corriere, il prodotto andrà tassativamente inviato a:

 

SHOPDAY SRL

VIA MONTENAPOLEONE 8 – 20122- MILANO (MI)

P.IVA 10961500963 

Pec: shopday-srl@pec.it

 ASSISTENZA E RECLAMI

Il cliente che necessitasse di comunicare con la nostra società per qualunque motivo (assistenza, esercizio del diritto di recesso, segnalazione di un disservizio, informazioni relative al trattamento dei dati, etc.), può farlo ai seguenti recapiti:

 

SHOPDAY SRL

VIA MONTENAPOLEONE 8 – 20122- MILANO (MI)

P.IVA 10961500963 

Pec: shopday-srl@pec.it

www.shopday.it/assistenza

e-mail: amministrazione@shopday

tel.:

OBBLIGHI DELL'ACQUISTO

Il Cliente si obbliga, conclusa la procedura d’acquisto prevista, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di spedizione ordine on-line. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione dell’art. 53 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. giglio srlS si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

DEFINIZIONI E TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Interessato: è la persona, fisica o giuridica, di cui sono trattati i dati personali.

Titolare del trattamento: Francesco Zanotti

 

SHOPDAY SRL

VIA MONTENAPOLEONE 8 – 20122- MILANO (MI)

P.IVA 10961500963 

Pec: shopday-srl@pec.it