Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società SHOP DAY SRL, con sede in Milano via Montenapoleone n. 8. P.IVA 10961500963, di seguito denominata “Venditore” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.shopday.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.shopday.itshopday.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico, ss.mm.ii.

Articolo 1 – Politica Commerciale

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.shopday.it                 tra gli utenti di www.shopday.it                   ed il Venditore.

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.shopday.it               tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Si  consiglia, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.shopday.it                 e soggetti terzi.

Articolo  2 - Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, il Venditore vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.shopday.it              . Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.shopday.it                    e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite dal Venditore e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

Articolo 3 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a: 

 

·         prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

·         modalità di pagamento; 

·         condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 8 delle presenti condizioni);

·         il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

·         condizioni di assistenza post vendita

·         resi

Articolo 4 - Conclusione ed efficacia del contratto

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.shopday.it                  il cliente dovrà compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

 

Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, all’informativa Privacy  e all'Informativa sul Diritto di Recesso, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento da utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, degli eventuali costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati, delle modalità per i resi.

 

Il modulo d’ordine costituisce per l’acquirente proposta irrevocabile ai sensi dell’art. 1329 c.c. per l’acquisto dei prodotti ivi indicati, al quale rimane vincolato per un periodo di giorni 30. Il contratto si considera concluso quando il Venditore, ricevuto il pagamento per la merce ordinata, darà principio di esecuzione alla fornitura mediante spedizione della merce presso l’indirizzo indicato.

Il modulo d'ordine sarà archiviato presso una banca dati del venditore per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. E’ possibile  accedere al modulo d'ordine, consultando la sezione “I miei ordini”.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, verrà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.

Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ordine d'acquisto.

 

Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il Venditore provvederà ad informare il cliente, per posta elettronica, che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.shopday.it non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso del cliente al sito, ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicare al cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato.

 

Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, il cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita. Se il cliente non dovesse condividere alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, è invitato a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.shopday.it         

Con la trasmissione del modulo d'ordine il cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute su www.shopday.it      , anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy e l'Informativa sul Diritto di Recesso (art.8).

Il Venditore si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.shopday.it                non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

Articolo 5 - Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti viene comunicata al cliente dal Venditore nel momento in cui viene inviata la mail di conferma d’ordine ed eventuali tempi di consegna.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata dal Venditore potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, il Venditore rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui il Venditore ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

Articolo 6 - Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire con bonifico bancario, tramite carta di credito o Paypal, in contrassegno tramite corriere Incaricato con i relativi costi aggiuntivi del servizio descritti nella pagina “costi di spedizione”

In caso di pagamento tramite Contrassegno il CLIENTE si impegna a comunicare tempestivamente al Venditore come intende versare l’importo al corriere al momento della consegna (assegno, contanti nei limiti consentiti dalla legge)

Eventuali costi aggiuntivi per i vari metodi di pagamento proposti sono descritti nella pagina “metodi di pagamento”

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.

 

La fattura viene emessa al momento dell’acquisto compilando i campi presenti nel modulo d’ordine completi di tutti i dati fiscali. La fattura verrà recapitata tramite e-mail, se richiesta.

Il modulo d'ordine unito al relativo pagamento, funge da giustificativo dell'acquisto e ha pieno valore fiscale.

 

PAGAMENTI CON BONIFICO BANCARIO

Intestatario:

Banca:

Codice CIN:

Codice ABI:

Codice CAB:

Numero Conto Corrente:

IBAN:

BIC/SWIFT

 

Al ricevimento della notifica di accredito on-line avvenuto da parte della nostra banca (normalmente questa operazione richiede alle banche circa 2/3 giorni di tempo) provvederemo all'immediata spedizione della merce.

 

PAGAMENTI CON CARTA DI CREDITO e PAYPAL

 

I pagamenti tramite Carta di Credito e con PayPal, vengono direttamente processati sul circuito PayPal.

 

Sono accettate tutte le carte con circuito VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS

In caso di annullamento dell'ordine o rimborso parziale viene eseguito un accredito sul conto PayPal o sulla Carta di Credito.

 

PAGAMENTI IN CONTRASSEGNO

 

Pagamento al corriere al momento della consegna dei prodotti. Il corriere accetta solamente somme esatte (contanti o assegno), corrispondenti all'importo dell'ordine (non è prevista la restituzione del resto).

Articolo 7 - Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.shopday.it                 sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

 

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto sia per spedizioni in territorio nazionale sia per spedizioni in territorio estero, inoltre nella sezione “costi di spedizione” è presente una tabella riassuntiva con le varie tipologie di spedizione e i relativi costi.

Il CLIENTE accetta la facoltà del Venditore di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata dal Venditore al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal Venditore, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

Articolo 8 - Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni di legge in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al Venditore tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa tramite e-mail oppure mediante l’invio di una lettera raccomandata a/r indirizzata a:

SHOP DAY SRL, via Montenapoleone n. 8, Milano

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE che potrà utilizzare qualsiasi corriere di suo gradimento per far recapitare la merce in reso o in alternativa potrà richiedere al Venditore di occuparsi del ritiro del reso addebitando le relative spese al CLIENTE.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria – se presente - ) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il Venditore provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il Venditore può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni al Venditore.

Il Venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire al Venditore le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.

Articolo 9 - Garanzia legale di conformità

Quando il corriere effettuerà la consegna il CLIENTE dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, gli articoli si considerano consegnati correttamente.

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:
- esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento il Cliente dovrà scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito;
- respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di 30 giorni dalla consegna del bene.

Successivamente, il cliente dovrà procedere con la comunicazione al Venditore circa la difettosità del prodotto acquistato tramite mail o accedendo alla propria area utente sezione "Assistenza e Contatti" sul sito www.shopday.it           .

Articolo 10 - Resi

E’ possibile restituire i prodotti acquistati, ed il pagamento delle spese di trasporto è a carico del Cliente, la spedizione dovrà essere tracciabile; resterà a carico del Cliente qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto. I resi merce dovranno essere tassativamente spediti a: SHOP DAY SRL Via Montenapoleone n. 8 Milano, compilando l’allegato modulo  e seguendo la procedura prevista nella pagina “resi”.

Articolo 11- Responsabilità

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

Articolo 12 - Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà del Venditore e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

Articolo 13 - Cookies

Vedi Cookies Policy

Articolo 14 -  Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Articolo 15 - Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza del foro del consumatore, ove applicabile

 

Articolo 16 - Privacy

 

Vedi Privacy Policy